Ultima modifica: 7 settembre 2017

Prescuola, doposcuola e postscuola

SERVIZI PARASCOLASTICI CANTELLO

prescuolaIl Servizio di attività integrative si pone come offerta complementare alle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia, delle Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, esso rappresenta una risposta concreta al bisogno di conciliazione tra i tempi di lavoro e i tempi della famiglia.

Il Servizio intende supportare ed accompagnare il percorso di crescita di ogni bambino/a, promuovendo la relazione con i pari e con gli adulti di riferimento, una gestione  autonoma del tempo libero e dell’impegno di studio.

 

DOPOSCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA martedì, giovedì e venerdì 13.00-18.00doposcuola

POSTSCUOLA PRIMARIA mercoledì dalle 16.10 alle 18.00

Nei pomeriggi coincidenti con le giornate “corte” a scuola, i bambini permarranno presso il Servizio dal pranzo alle 18.00. Al termine della mensa, dopo un breve tempo di gioco libero, i bambini si dedicheranno allo svolgimento dei compiti, in piccoli gruppi omogenei per classe frequentata. Seguono la merenda e proposte di gioco libero o attività strutturate, stabilite in corso d’anno in base agli interessi e ai bisogni portati dai bambini iscritti.

Il pomeriggio del mercoledì, giornata in cui i bambini saranno impegnati nelle attività didattiche sino alle 16.00, il tempo verrà dedicato in una prima fase al riposo e alla merenda, in una seconda fase al gioco e alle attività di gruppo.

Qualora un genitore fosse interessato ad iscrivere il proprio figlio ai servizi parascolastici potrà contattare la responsabile Dott.ssa Elena Giubilei al numero 3492442895 e ritirare i moduli di iscrizione direttamente dalle educatrici durante l’orario e la sede del servizio di pre-dopo scuola.